Chi siamo

LIBERTY Magona è oggi uno dei più qualificati produttori nel panorama siderurgico europeo.

Nato nel 1891 come unico produttore italiano di banda stagnata, oggi è leader nei prodotti laminati piani d’acciaio zincato e preverniciato. Il sito di Piombino è situato di fronte all’isola d’Elba, in Toscana.

E’ stato per quasi cento anni quotato nelle borse italiane e dal luglio del 1998 è stato detenuto al cento per cento dal gruppo Usinor, primo produttore europeo d’acciaio.
Da febbraio 2002 è entrato a far parte del gruppo Arcelor leader mondiale dell’acciaio. Da luglio 2006 il gruppo Arcelor si è fuso con il gruppo Mittal Steel dando vita al primo produttore mondiale di acciaio ArcelorMittal.

Il 1° luglio del 2019 ArcelorMittal Piombino è stato acquisito dal gruppo LIBERTY Steel, e ha cambiato il suo nome in LIBERTY Magona.

 

 

LIBERTY Magona ha una capacità produttiva di 800.000 tonnellate l’anno di laminati piani di acciaio zincato e preverniciato, oltre 500 dipendenti e ha clienti in Italia e nel mondo.

LIBERTY Magona ha ottenuto la certificazione sulla Qualità (UNI EN ISO 9001 e Standard Automotive ISO TS 16949), Sicurezza (OHSAS 18001) e Ambiente (UNI EN ISO 14001, Registrazione EMAS).

LIBERTY Magona opera nel settore industriale della lavorazione dell’acciaio, realizzando una vasta gamma di prodotti (laminati piani) rivolti a soddisfare le esigenze dei propri clienti nazionali ed internazionali.