Pasquale Guerriero

IT department Manager Liberty Magona

Pasquale Guerriero

Pasquale Guerriero è stato nominato capo del dipartimento IT nel marzo 2013. Ha iniziato a lavorare nel settore siderurgico nel 1996, quando è entrato a far parte della Magona d’Italia. Ha iniziato l’attività all’interno del dipartimento IT come Analista e Programmatore. Da allora ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’organizzazione IT.

Nel 2001 è stato nominato Capo progetto IT; in questo ruolo, ha gestito molteplici progetti legati alla gestione della produzione e alla supply chain.

Alla fine del 2005 si è trasferito in IT Supply Italy un’organizzazione nata per fornire servizi IT per le industrie siderurgiche del gruppo Arcelor. Qui ha ricoperto il ruolo di team leader e leader del supporto tecnico locale. Durante questo periodo, è stato anche membro di alcuni team internazionali avendo occasione di accrescere le sue competenze sulle tecnologie di integrazione e sui metodi di gestione dei progetti IT.

Alla fine del 2010 è tornato ad ArcelorMittal Piombino e ha ricoperto il ruolo di Application Development Manager.

Ha iniziato la sua carriera nel settore dei servizi IT agli inizi degli anni ’90. Impiegato, dapprima in un’agenzia Olivetti e, in un secondo periodo, presso “Consorzio Software” una software house di Milano. Pasquale ha conseguito la laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli studi di Pisa.