Sviluppo Sostenibile

Per Liberty Magona è da sempre stato importante salvaguardare l'ambiente. Fornire condizioni di lavoro e prodotti rispettosi dell'ambiente continua ad essere uno dei nostri principali obiettivi aziendali.

LIBERTY Magona fa parte del LIBERTY Steel Group, e sta cercando di trasformare la produzione di acciaio in un prodotto altamente tecnologico a livello mondiale grazie alla sua strategie GREENSTEEL.

GREENSTEEL mira a riciclare e riutilizzare la crescente quantità di rottami di acciaio, utilizzando forni elettrici ad arco alimentati da energia rinnovabile. Le materie prime e le risorse sono assicurate localmente per produrre prodotti siderurgici venduti sia a livello nazionale che mondiale. L’acciaio di alta qualità e le leghe del processo alimentano le operazioni a valle che producono componenti avanzati per settori esigenti come quello automobilistico, aerospaziale, marittimo, fuoristrada e della difesa.

GREENSTEEL offre una soluzione più flessibile e orientata al cliente, riducendo al contempo le emissioni di carbonio della produzione, accorciando la supply chain, e migliorando le competenze, stimolando nuove tecnologie e dando vita al settore manifatturiero dei metalli sostenibile e competitivo a livello mondiale. LIBERTY persegue attivamente GREENSTEEL nel Regno Unito, in Europa, in Australia e negli Stati Uniti, e sta anche sviluppando piani per attuare la strategia a livello mondiale.

Per ulteriori informazioni sulla nostra visione di acciaio emissioni zero entro il 2030, ecco un messaggio del nostro Presidente, Sanjeev Gupta.