Acciaio Sostenibile

Liberty Magona opera nel settore industriale della lavorazione dell’acciaio, realizzando una vasta gamma di prodotti (laminati piani) rivolti a soddisfare le esigenze dei propri clienti nazionali ed internazionali.

Le tematiche ambientali sono ormai da anni, legate all’azienda. La salvaguardia dell’ambiente va di pari passo con le strategie di sviluppo aziendali e si conferma uno dei principali obiettivi.

L’impegno profuso dalla Direzione e da tutto il personale deve tendere ad una gestione ambientale di eccellenza per garantire una integrazione sempre più sostenibile sul territorio.

Tale orientamento non può che confermare l’impegno di Liberty Magona nel mantenere e implementare un Sistema di Gestione Ambientale certificato UNI EN ISO 14001 e una Registrazione EMAS, nel proprio contesto territoriale, a maggior rischio di impatto ambientale e quindi impegnati ad ottenere una Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.).

 

Consapevoli di giocare un ruolo importante nella collettività in cui operiamo, partecipiamo alla vita della comunità.

Molti dipendenti hanno dimostrato un impegno in attività socialmente utili: spesso queste iniziative personali hanno spinto l’azienda a svolgere azioni di mecenatismo e ad aiutare concretamente le associazioni che operano in questo campo.

Liberty Magona collabora da anni con le Associazioni Onlus, tra cui AVIS, AISLA  e San Vincenzo de Paoli.