Certificazioni

Certificazione di Qualità: UNI EN ISO 9001

Liberty Magona ha ottenuto la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 dal 1993, sempre nell’ottica di una politica volta al miglioramento continuo dei suoi processi e prodotti.
Dal 2010 ha ottenuto la certificazione ISO TS 16949 per il settore auto , che dal 2018 è divenuta, attraverso un audit di transizione, IATF 16949.

Certificazione di sicurezza: OHSAS 18001

La sicurezza è molto più che una priorità assoluta. È un modo di pensare che deve guidarci in ogni momento. Ciascuno degli stabilimenti del Gruppo ha obiettivi e linee guida precisi.

Dal giugno 2008 è stata ottenuta la certificazione OHSAS 18001, che protegge la sicurezza e la salute dei lavoratori. Da giugno 2008 fino ad oggi Liberty Magona ha visto il suo Sistema di Gestione Salute e Sicurezza mantenersi, crescere e migliorare.

Certificazione ambientale: UNI EN ISO 14001

Liberty Magona ha sempre considerato la gestione degli aspetti ambientali come parte integrante e fondamentale del suo sviluppo, ed è proprio questa sua convinzione che ha permesso di arrivare il 5 marzo 2001 per la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale, secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001.

L’espressione dell’impegno a migliorare costantemente le nostre prestazioni può essere trovata nella Politica Ambientale con i suoi programmi e obiettivi. Infatti, oggi più che mai, Liberty Magona ritiene di dover presentarsi sul mercato come fornitore credibile e affidabile sia in termini di qualità del prodotto che di qualità ambientale.

Oggi tutti i nostri dipendenti sono più orgogliosi perché Liberty Magona ha capito l’importanza dell’ambiente per le generazioni attuali e future prima di altre società.

Registrazione Emas

Dopo aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, l’azienda ha voluto proseguire il suo cammino verso il miglioramento continuo ottenendo la prestigiosa registrazione ambientale EMAS, riconosciuta a livello europeo, nel luglio 2005.
L’EMAS è lo strumento fondamentale per valorizzare gli sforzi di Liberty Magona per l’ambiente, promuovendo e diffondendo le logiche di una gestione responsabile e sostenibile delle attività produttive verso i vari interlocutori che l’Azienda ha sul territorio, per consolidare il rapporto con la comunità e avere un ruolo attivo a livello sociale.